Certificazioni I.C.D.L. per le scuole secondarie inferiori

Si propone un percorso che in quattro, massimo cinque anni permetterà agli studenti iscritti al progetto di certificare le proprie competenze informatiche di base. E’ necessario sostenere con esito positivo gli esami sui sette moduli previsti dalla certificazione nell’arco di 5 anni dalla data di somministrazione del primo esame ed ottenere la certificazione ICDL FULL STANDARD.

Noi proponiamo agli studenti frequentanti le scuole medie di 1^ grado un percorso biennale che, al superamento del 4^ esame, permetterà loro di ottenere la certificazione ICDL BASE. Per gli studenti che vorranno completare il percorso, l’azienda organizzerà, in presenza di un numero minimo di iscritti, corsi per preparare gli esami. In assenza di corsi, l’azienda può fornire i materiali per studiare. In entrambi i casi sarò possibile partecipare alle sessioni d’esame organizzate presso i nostri laboratori o, in remoto, dalla propria abitazione.
In questo primo anno del progetto l’azienda organizza un corso di 20 ore per preparare gli esami relativa ai moduli “1 Computer Essentials” e “2 Online Essentials” ed ottenere la certificazione ICDL ESSENTIALS; attiva le skill-card digitali, documento indispensabile per partecipare al progetto e sostenere gli esami ed organizza le sessioni d’esame, secondo un calendario comunicato ad A.I.C.A. e pubblicato in questa pagina.

Durante il secondo anno del progetto l’azienda organizza un corso di 20 ore per preparare gli esami relativa ai moduli “3 WordProcessor” e “4 SpreadSheet” ed ottenere la certificazione ICDL BASE ed organizza le sessioni d’esame, secondo un calendario comunicato ad A.I.C.A. e pubblicato in questa pagina.

Il candidato può, a questo punto, prepararsi per conto proprio e sostenere un esame all’anno e completare il percorso entro 5 anni, come previsto dal regolamento. I moduli mancanti sono:
5 – IT Security
6 – Presentation
7 – Online collaboration

Indicazioni Operative >